Menù a prezzo fisso a Catania

Abbondanti buffet di sushi e specialità di pesce

Per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e in compagnia dei propri amici o familiari, il ristorante Kiyomi Sushi è il luogo ideale. Il personale del locale organizza ogni giorno ricchi buffet con menù a prezzo fisso a Catania da lunedì a venerdì, ogni sera dalle 19:00 alle 24:00 a 21,90 €.
Il ristorante offre ai propri clienti la possibilità di assaggiare non solo i piatti i sushi e sashimi tipici della tradizione giapponese ma anche preparazioni dall’origine cinese e thailandese, oltre che i deliziosi antipasti di mare, crostacei alla griglia e crudità di mare cucinati con prodotti a chilometro zero e nel pieno rispetto della tradizione siciliana per questi ingredienti, il tutto accompagnato dagli ottimi vini di questa terra.

Per coloro che non sono dei veri e propri guru del sushi, ma che aspirano a diventarlo, qui di seguito sarà possibile leggere alcune piccole curiosità che potranno fare la differenza tra esperti e veri maestri di sushi.

  • Le alghe con cui viene preparato il sushi sono un ottimo alimento. Infatti contengono numerose proteine, minerali e vitamine come la vitamina A, B1, B2, B6 e C, inoltre, più il nori (l’alga usata per la preparazione di svariati pezzi di sushi) è scuro, più è di buona qualità. 
  • Molto spesso il wasabi che viene servito non è vero e proprio wasabi. Quest’ultimo è infatti molto difficile da coltivare e da conservare in modo corretto, quindi quello che si mangia è in realtà una salsa di rafano e senape.
  • I metodi di conservazione del pesce crudo sono fondamentali. Questo deve essere infatti prima congelato a -20 gradi per eliminare ogni possibile batterio.
  • Non sempre il sushi veniva servito in piccoli pezzi. Solo verso la fine del periodo Edo infatti si iniziò a concepire l’idea di sushi come qualcosa da mangiare in piedi, come fosse finger food.


Queste sono solo alcune delle curiosità che circolano attorno alla storia di questo piatto affascinante e dal gusto unico, che è arrivato fino al giorno d’oggi, trasformando le nostre cene in un immersione culturale nella tradizione nipponica e in antiche ricette provenienti dal passato.

Per ulteriori informazioni riguardo ai menù a prezzo fisso a Catania o prenotare al ristorante Kiyomi Sushi è possibile contattare il personale tramite il numero di telefono, l’email oppure compilando l’apposito form presente nella sezione Contatti di questo sito.