All you can eat a pranzo a Catania

I piatti di sushi più gustosi della tradizione nipponica per ogni gusto e palato

Il ristorante Kiyomi Sushi offre ai suoi ospiti la possibilità di gustare i suoi deliziosi pezzi di sushi con la formula all you can eat a pranzo a Catania disponibile ogni giorno, da lunedì a domenica dalle ore 12:00 alle ore 15:00 a soli 11,90€.
Qui circondati dalle bellezze barocche della città di Catania e dal profumo del mare, i clienti potranno gustare sushi, nigiri, sunomono, chirashi, carpaccio, gunkan, temaki, futomaki, uramaki, maki roll, zuppa, pasta in brodo, tempura, pasta, riso, spiedini, griglia e molto altro ancora, il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini della tradizione siciliana.
Per tutti coloro che amano il sushi, ma non sono dei veri esperti, qui di seguito sarà possibile leggere una piccola guida su cosa siano effettivamente le specialità preparate dal ristorante, dai nigiri agli uramaki, per stuzzicare il proprio appetito e iniziare a diventare dei veri conoscitori di questo piatto tipico della tradizione nipponica.
Le varietà dei piatti di sushi è dovuta alla scelta dello chef di usare determinati ripieni e guarnizioni, oltre che alla sua fantasia e alle infinite possibilità di innovazione che offre questo cibo. Tuttavia, esistono delle preparazioni di base, che possono essere riconosciute da tutti coloro che desiderano diventare dei veri e propri esperti di questo piatto.


  • Gli hosomaki sono forse il tipo di sushi che più di ogni altro viene richiamato alla mente quando si pensa a questo piatto. È costituito da un bocconcino cilindrico di riso con all’interno un solo tipo di ripieno, generalmente tonno o salmone, ma potrebbe essere anche solo di verdura, e circondato all’esterno con la famosa alga nera, il nori.
  • I futomaki invece sono la versione evoluta e cresciuta degli hosomaki: sempre arrotolati con l’alga nori all’esterno, presentano molti ingredienti oltre al riso all’interno, scelti per completarsi a vicenda per quanto riguarda gusto e colore. Sono più grandi degli hosomaki e a volte l’alga può essere anche dentro.
  • I temaki invece hanno una forma diversa. L’alga in questo caso viene arrotolata a formare un cono, che ricorda quello del gelato, che viene poi riempito con riso e vari ingredienti. Deve essere mangiato con le mani, perché sarebbe troppo difficile con le bacchette.
  • Gli uramaki presentano l’alga, il nori, all’interno e il riso all’esterno, guarnito solitamente con semi di sesamo o di tobiko. Sono caratterizzati da dimensioni medie e da due o più ripieni.
  • I nigiri, altrettanto noti quanto gli hosomaki sono composti molto semplicemente da pezzi di pesce appoggiati su polpettine di riso.
  • Il sashimi invece, non prevede la presenza del riso: è costituito semplicemente da fettine di pesce servito crudo, cotto o in salamoia, e normalmente viene presentato insieme al wasabi e allo zenzero.

Queste sono solo alcune delle moltissime specialità di sushi che è possibile assaggiare presso il ristorante Kiyomi Sushi, che offre ai suoi clienti la possibilità di gustare questo piatto con la formula all you can eat a pranzo a Catania.

Per ulteriori informazioni o prenotare è possibile contattare il personale del ristornate tramite il numero di telefono, l’email oppure compilando l’apposito form presente nella sezione Contatti di questo sito.